I Nostri Servizi

I Nostri Servizi

PR Consulting Firm MBC

Supporto Omnicomprensivo per Public Relations (Marketing PR, Cooperative PR and IR Support, Public Affairs, PR Research Consulting and Government Relations)

Pur avendo una strategia basata sulle pubbliche relazioni che gravitano attorno al mezzo televisivo, non bisogna ignorare l’importanza ed efficacia delle altre forme di media. MBC’s Comprehensive PR strategy offre una combinazione che si avvale di diffusione a mezzo stampa e attraverso Internet, per offrire ai propri clienti un menù di opzioni con un alto potenziale performativo. Questo servizio combina una forte politica di marketing, lavoro di squadra, coniuga lavoro pesante e di concetto, ai quali viene aggiunto un servizio originale e tagliato su misura che permette di avere una strategia di Public Relations con un forte accento sulla ROI Marketing Strategy, atta a creare una omnicomprensiva strategia di marketing.



Crisis Management

Molti componenti dello staff di MBC hanno esperienza di raccolta di informazioni per la televisione, e siamo conosciuti per essere quelli che conoscono sia il meglio che il peggio della televisione. È capitato spesso di trovarsi in acque agitate da scandali avvenuti in seno alle Corporations, e quelli che vi hanno navigato meglio e ne sono usciti vincitori, sono i membri dello staff di MBC. Non solo, la nostra compagnia è quella che ha saputo meglio comportarsi quando si è di trattato di produrre programmi in tempi di crisi: questo perchè la forza di MBC è 120% se paragonata a quella di altre compagnie. Siamo i migliori a difendere i nostri clienti dalla cattiva pubblicità, 24 ore al giorno. Il nostro staff ha una lunga storia alle spalle di lavoro per riviste settimanali e mensili. E questo vi fa capire che potete avere fiducia in MBC.



Media Training

Negli anni recenti sta crescendo il numero di compagnie sia giapponesi che straniere che hanno sofferto danni dovuti alla cattiva pubblicità: non in poche si sono dovute ritirare dal mercato. Questo è dovuto al fatto – conosciuto da pochi- che i Mass Media giapponesi operano a volte con organizzazioni poco rispettabili. Il risultato è che si ha a che fare con un ritorno di imaggine terribilmente negativo.MBC si propone -nel minor tempo possible- di istruire il Vostro management su come relazionarsi con i media giapponesi: ciò renderà possibile alle compagnie con poca familiarità col mercato giapponese di poter lasciare una buona impressione sul pubblico giapponese.



Television Only PR

Questo servizio è pensato per quelle aziende che intendono usufruire soltanto della Tv come mezzo per le PR. La differenza maggiore fra la scelta di questo servizio e il “contract retainer” consiste nei seguenti due punti: 1) Vengono completamente ignorati altri mezzi di comunicazione e vengono concentrate tutte le forze nella promozione del prodotto della Vostra azienda, che verrà trasmesso su diverse emittenti televisive per un precedentemente concordato periodo di tempo. 2) Per questo servizio è previsto uno sconto del 10% su quello che normalmente viene richiesto da alter compagie di PR presenti sul mercato che si aggira intorno a 1~1.5 milioni di Yen. Oltre alla riduzione quelo che assicuriamo è un modo di utilizzo che sia veramente effettivo.


Verrà richiesto un esempio di un prodotto, una persona, una compagnia o un servizio che intendete promuovere e venendo incontro alle Vostre esigenze esso verrà proposto e trasmesso su più canali possibili. In più viene offerto anche il servizio nominato “Television PR Support Service”, che prevede una richiesta di pagamento basata sul numero effettivo di passagi televisivi.



Print Media Only PR Service

Questo servizio può essere usato anche da clienti che non hanno firmato un contratto di lunga durata con MBC. Esso si avvale esclusivamente di giornali, riviste cartacee e tutte le conosciute forme di comunicazione web-based. La nostra società ha a che fare direttamente con i media e quindi non vi è bisogno di scrivere alcuna “press release”, o dispaccio di agenzia. (Per chi necessita di Press Release, si veda “Press Release Service”). La durata del contratto varia da 3 a 6 mesi, relativamente alle richieste del cliente.



Press Release Service

MBC invia direttamente “press releases” e comunicati stampa a giornalisti e lavoratori del settore mass media. Il problema enorme è che gli addetti stampa leggono con poca attenzione i comunicati inviati in quanto essi spesso usano un linguaggio conforme. A meno che essi non siano già “familiari” con la compagnia che ha redatto il comunicato stampa, e della quale riconoscono la credibilità, se così non fosse non prestano la benchè minima attenzione al comunicato stampa ricevuto. Nel mercato giapponese, relazionarsi e negoziare con i media anche dopo che le notizie sono state rilasciate è una delle chiavi di successo di un prodotto. Usando questo servizio, il Vostro comunicato stampa verrà accompagnato e seguito da un PR Manager che si curerà di assicurare un effettivo ed efficiente risultato alla Vostra press release.Questo servizio permette di assicurare un rapporto efficace con i Mass Media perchè si tratta di un rapporto diretto e “face to face”.



Press Conferences and Events

A Tokyo vi è una conferenza stampa al giorno. Per una compagnia che non ha dimestichezza con le conferenze stampa giapponesi e altri eventi relativi all’informazione, vi è una tendenza diffusa a pensare che “se convochiamo un evento stampa, allora le tv e i giornalisti verranno sicuramente”. Si tratta di un errore colossale, sfortunatamente. Infatti, sia organizzare una conferenza stampa che riuscirvi a portare giornalisti della stampa e del video è un processo complicato ed estenuante. Non è raro che si verifichino delle conferenze stampa dove -tra l’imbarazzo delle compagnie organizzatrici dell’evento- non siano presenti giornalisti,


La nostra società organizza delle conferenze stampa che riescono ad essere sia più calde che effettivamente partecipate rispetto a quelle che si vedono comunemente in giro. Gli eventi organizzati dalla nostra compagnia per i nostri clienti, vedono sempre un gran numero di giornalisti e reporters che vi partecipano. La parte più difficile del nostro lavoro e del servizio da noi offerto è di attrarre giornalisti professionisti e reporters a questi eventi, sia che essi siano dati in outsouricng sia che essi siano organizzati direttamente da noi: quello che conta è che essi siano di successo. Questo è ciò che noi assicuriamo ai nostri clienti.


Se state prendendo in considerazione di voler entrare nel mercato giapponese e di organizzare degli eventi stampa legati alla promozione della vostra immagine e prodotti, allora chiamateci: Media Bridge Consulting ha uno staff che conosce come assicurarvi eventi stampa di successo!



SEO/SEM Japanese Domestic Search Engine Strategy/ Strategia d’uso dei motori di ricerca interni al mercato giapponese

Quando digitate la parola “PR Firm” su un qualsiasi motore di ricerca giapponese, MBC è la prima compagnia nella lista dei risultati. La strategia di ricerca e promozione che usiamo per la nostra compagnia ci permette di fare lo stesso per i nostri clienti interessati nell’usare Internet per promuovere la loro compagnia. Siamo qui per aiutarvi con i nostri strumenti di ricerca SEO e SEM, per sorreggere l’ingresso e l’affermazione del vostro gruppo nel mercato giapponese.



PR/Personal Management specializzato

Alla MBC, non ci fermiamo soltanto a fornire servizi per gruppi e compagnie; abbiamo infatti una sezione speciale impeganta nella promozione specifica di clienti quali atleti, managers, membri di industrie, medici, esponenti della cultura, cantanti, attori, attrici e persone del mondo dello spettacolo in generale. Abbiamo già ottenuto un posto come “Top Runner” nell’area della promozione all’interno del mercato giapponese, in quanto produttori di eventi dove abbiamo curato il management, il supporto, l’organizzazione e la produzione finale dell’evento. A questo vanno aggiunte le relazioni dirette che abbiamo con il mondo televisivo e con i media in generale: grazie a questo possiamo ben dire di avere un ben conosciuto e rispettato modo di costruire il “personal-brand” che serve.